Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”
Istituto Superiore di Studi Musicali
19 Gennaio 2023

Con grande entusiasmo annunciamo che il Prof. Francesco Passadore è stato nominato nuovo Presidente del Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.


La sua esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto per il Conservatorio, che sotto la sua guida potrà perseguire traguardi sempre più importanti e continuare a formare giovani talenti musicali di alto livello.
Desideriamo augurare al Prof. Passadore buon lavoro in questo nuovo ruolo che saprà svolgere in modo eccellente, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Conservatorio A". Pedrollo".

Francesco Passadore, nato ad Adria (Ro) nel 1953, ha conseguito la laurea in Psicologia all’Università di Padova, il diploma in Pianoforte al Conservatorio di Bologna e si è perfezionato in Musicologia all’Università di Bologna. Ha collaborato con la Fondazione Levi di Venezia per l’attività editoriale, coordinando la collana Studi musicologici, e per l’organizzazione convegnistica. È stato uno dei supervisori del progetto ACOM Veneto (Archivio Computerizzato Musicale del Veneto), patrocinato dal Ministero per i Beni culturali, per il settore fonti musicali manoscritte (1986 – 1989), e membro del comitato scientifico del progetto “Interreg III Italia-Slovenia 2000 – 2006: Giuseppe Tartini e la Musica del Settecento veneto”, gestito dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. È stato membro del comitato scientifico che ha curato la pubblicazione delle sonate per tastiera di Baldassare Galuppi per l’editore Armelin Musica di Padova.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni nazionali e internazionali, ha curato la pubblicazione di atti di convegni e volumi miscellanei, e ha pubblicato articoli sulla storia della musica fra i secoli XVII e XIX. Collabora con teatri, istituzioni di ricerca, musicali e concertistiche, case discografiche italiani e stranieri; svolge attività di ricerca nel settore della bibliografia musicale; vanta pubblicazioni in periodici musicologici e volumi miscellanei. Ha pubblicato repertori bibliografici e articoli su tematiche dal Seicento all’Ottocento e ha curato pubblicazioni per diverse istituzioni e case editrici. 

23 Novembre 2022
Con il presente avviso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza intende effettuare un’indagine di mercato, mediante richiesta di preventivi, finalizzata al successivo affidamento del Servizio di cassa per il periodo 01.01.2023/31.12.2025, ai sensi dell’art. 30 del Regolamento di contabilità e finanza approvato con Decreto del Presidente del Conservatorio.
L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere preventivi di spesa, favorendo la più ampia partecipazione e consultazione degli operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente: il Conservatorio si riserva la facoltà di procedere anche qualora pervenga una sola offerta o di aprire un eventuale ulteriore confronto con gli operatori che hanno risposto alla presente indagine, o di aggiudicare l’appalto all’offerta che verrà valutata più conveniente.
L’individuazione dell’affidatario avverrà a seguito di un giudizio d’insieme relativo a condizioni economiche e qualità dei servizi offerti.
Il presente avviso non vincola in alcun modo il Conservatorio, il quale si riserva la facoltà di non procedere o di modificare in qualsiasi momento il procedimento avviato, in caso lo ritenesse opportuno, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Il presente avviso è pubblicato prima dell’assunzione della determinazione a contrarre.
17 Novembre 2022
Si pubblica il Bando 24 Mesi, Concorso per soli titoli per la costituzione di una graduatoria di Istituto permanente, relativa al profilo professionale di Coaudiutore, area I, allegato B al CCNL AFAM 2006/2009 sottoscritto il 4 Agosto 2010, CCNL Istruzione Ricerca 2016/2018 – Sezione AFAM sottoscritto il 19 Aprile 2018.


- 21/11/2022: Pubblicazione Estratto di Verbale con Graduatoria
- 22/11/2022: Pubblicazione del Decreto del Presidente di approvazione della Graduatoria Provvisoria
- 28/11/2022: Pubblicazione del Decreto del Presidente di approvazione della Graduatoria Definitiva
10 Novembre 2022
Si comunica alla gentile Utenza che:

- a seguito dell'esiguità delle candidature pervenute e riferite allo specifico Bando per l'insegnamento del Metodo Suzuki;
- accertata l'indisponibilità di alcuni destinatari di incarico a prendere servizio;
- valutata la richiesta di domande effettuate presso il nostro Conservatorio per tale insegnamento;
- viste le decisioni dell'ultimo CdA; 

per quest'Anno Accademico, il Conservatorio non prevede di implementare insegnamenti in tal senso.
10 Novembre 2022
In Allegato, Convocazione per le Prove Pratiche del Bando in oggetto.